A cosa serve comunemente la porta 135??

A cosa serve principalmente la porta 135??

Dettagli della porta 135. Chiamata di procedura remota (RPC) la porta 135 viene utilizzata nelle applicazioni client/server (potrebbe essere su una singola macchina) come i client Exchange, il servizio di messaggistica recentemente sfruttato e altri software Windows NT/2K/XP.

Che protocollo è la porta 135?

RPC
Active Directory (autorità di sicurezza locale)

Protocollo applicativo Protocollo porti
NAT-T UDP 4500
RPC TCP 135
Porte TCP alte allocate casualmente RPC¹ TCP 1024 – 5000 49152 – 65535²
PMI TCP 445

•24-settembre-2021

A cosa servono le porte 135 139??

La porta 135 dei servizi di rete Microsoft Windows viene utilizzata per Comunicazione client-server RPC, e le porte 139 e 445 sono utilizzate per l’autenticazione e la condivisione di file.

A cosa serve l’RPC?

Viene utilizzato RPC chiamare altri processi sui sistemi remoti come un sistema locale. Una chiamata di procedura è talvolta nota anche come chiamata di funzione o chiamata di subroutine. RPC utilizza il modello client-server. Il programma richiedente è un client e il programma che fornisce il servizio è il server.

Su quale porta è in ascolto RDP??

Porta TCP 3389
I server RDP sono integrati nei sistemi operativi Windows; esiste anche un server RDP per Unix e OS X. Per impostazione predefinita, il server è in ascolto Porta TCP 3389 e porta UDP 3389. Microsoft attualmente si riferisce al software client RDP ufficiale come Connessione desktop remoto, in precedenza "Client Servizi terminal".

Posso disabilitare la porta 135?

La disabilitazione della porta TCP 135 NON influirà sul componente del server DCOM/Raw RPC locale perché non è necessaria la rete. La disabilitazione della porta TCP 135 avrà effetto solo alcune macchine client che utilizzano direttamente l’attivazione remota DCOM (io.e. VB CreaOggetto("Eccellere.

Come posso verificare se la porta 135 è aperta??

Apri il menu Start, digita “Prompt dei comandi” e seleziona Esegui come amministratore. Ora, digita “netstat -ab” e premi Invio. Attendi il caricamento dei risultati, i nomi delle porte verranno elencati accanto all’indirizzo IP locale. Cerca solo il numero di porta di cui hai bisogno e se nella colonna Stato dice ASCOLTO, significa che la tua porta è aperta.

Che cos’è la porta 135 TCP Msrpc??

La porta TCP 135 è la Mappatore di endpoint MSRPC. Puoi collegarti a quella porta su un computer remoto, in modo anonimo, ed enumerare tutti i servizi (endpoint) disponibili su quel computer, oppure puoi richiedere su quale porta è in esecuzione un servizio specifico se sai cosa stai cercando.

Quale porta usa samba?

SAMBA usa porte 137 – 139 e 445.

Come posso sapere se Samba è in esecuzione su Windows 10??

Se desideri verificare quale versione di SMB stai utilizzando, puoi semplicemente digitare quanto segue nel cmdlet per PowerShell:

  1. SMB v1 Windows 11/10 e Windows 8.1 Get-WindowsOptionalFeature –Online –FeatureName SMB1Protocol.
  2. SMB v2 Windows 11/10 e Windows 8.1.

Quali programmi usano RPC?

In questa sezione discutiamo alcuni esempi di applicazioni in cui la Remote Procedure Call è stata utilizzata efficacemente al CERN.

  • Accesso remoto ai file. L’accesso remoto a file e database è stato uno dei primi utilizzi di RPC.
  • Grafica remota.
  • Gestione remota delle attività del software Carica/Avvia/Controlla.
  • Altri esempi.

Che cos’è una porta RPC??

Gli intervalli di porte dinamiche RPC sono una gamma di porte utilizzate dalla funzionalità Remote Procedure Call (RPC) di Microsoft. Questo intervallo di porte varia in base al sistema operativo. Per Windows Server 2008 o versioni successive, questo intervallo di porte è da 49152 a 65535 e questo intero intervallo di porte deve essere aperto affinché la tecnologia RPC funzioni.

Quale porta viene utilizzata da HTTPS?

Porta 443
Il Porta 443, una porta di navigazione web, viene utilizzata principalmente per i servizi HTTPS. È un altro tipo di HTTP che fornisce crittografia e trasporto su porte sicure.

map