È un flusso d’aria extra crittografato??

La connessione Airflow è crittografata??

Le misure di sicurezza sono su un altro livello. Se li utilizzi (usando Fernet), Airflow crittograferà le informazioni sensibili (come le password di connessione) ciò significa che nel database stesso il valore è crittografato.

Cos’è Fernet_key??

Una chiave fernet è utilizzato per crittografare e decrittografare i token fernet. Ogni chiave è in realtà composta da due chiavi più piccole: una chiave di crittografia AES a 128 bit e una chiave di firma SHA256 HMAC a 128 bit. Le chiavi sono conservate in un repository di chiavi che la chiave di volta passa a una libreria che gestisce la crittografia e la decrittografia dei token.

Cosa sono le connessioni del flusso d’aria??

Il flusso d’aria è spesso utilizzato per estrarre e inserire dati in altri sistemi, e quindi ha un concetto di connessione di prima classe per l’archiviazione delle credenziali che vengono utilizzate per parlare con sistemi esterni.

Come posso controllare la connessione del flusso d’aria??

Puoi controllare l’opzione di connessione facendo clic su Amministratore nell’interfaccia utente di Airflow. Lì troverai un’opzione di connessione. Una volta tu farà clic sull’opzione di connessione, vedrai tutte le tue connessioni lì. Puoi fare clic sull’opzione di modifica dell’individuo per controllare le informazioni.

Come crittografare una connessione del flusso d’aria??

Puoi comunque abilitare la crittografia per le password all’interno delle connessioni seguendo i passaggi seguenti:

  1. Installa il pacchetto crittografico pip install ‘apache-airflow[crypto]’
  2. Genera fernet_key, usando questo frammento di codice qui sotto.
  3. Sostituire il flusso d’aria.cfg valore fernet_key con quello del passaggio 2 .
  4. Riavvia il server web.

Come funziona la crittografia Fernet??

Fernet è un metodo di crittografia simmetrica che rende assicurarsi che il messaggio crittografato non possa essere manipolato/letto senza la chiave. Utilizza la codifica URL sicura per le chiavi. Fernet utilizza anche AES a 128 bit in modalità CBC e padding PKCS7, con HMAC che utilizza SHA256 per l’autenticazione. Il IV è creato da os.

Come mi collego al database del flusso d’aria??

Accesso locale al database del flusso d’aria

  1. Trova l’oggetto connessione airflow_db. Nell’interfaccia utente di Airflow, vai su Admin > Connessioni . La connessione airflow_db è generata per impostazione predefinita.
  2. Modifica la connessione. Nell’oggetto connessione airflow_db: cambia il tipo di connessione in Postgres.
  3. Connettiti a airflow_db nel tuo DAG.

Come si aggiunge un tipo di connessione nel flusso d’aria??

Fare clic sul collegamento Crea per creare una nuova connessione.

  1. Compila il campo Conn Id con l’ID di connessione desiderato.
  2. Scegli il tipo di connessione con il campo Tipo di connessione.
  3. Compila i campi rimanenti.
  4. Fare clic sul pulsante Salva per creare la connessione.

Come accedo ai metadati del flusso d’aria??

Accesso locale al database del flusso d’aria

  1. Trova l’oggetto connessione airflow_db. Nell’interfaccia utente di Airflow, vai su Admin > Connessioni . La connessione airflow_db è generata per impostazione predefinita.
  2. Modifica la connessione. Nell’oggetto connessione airflow_db: cambia il tipo di connessione in Postgres.
  3. Connettiti a airflow_db nel tuo DAG.

Che cos’è il database del flusso d’aria??

Il database dei metadati di Airflow memorizza le configurazioni, come variabili e connessioni, informazioni sull’utente, ruoli e policy. È anche la fonte di verità di Airflow Scheduler per tutti i metadati relativi a DAG, intervalli di pianificazione, statistiche di ogni esecuzione e attività.

Quanto è sicuro Fernet??

Fernet è un metodo di crittografia simmetrica che assicura che il messaggio crittografato non possa essere manipolato/letto senza la chiave. Utilizza la codifica URL sicura per le chiavi. Fernet utilizza anche AES a 128 bit in modalità CBC e padding PKCS7, con HMAC che utilizza SHA256 per l’autenticazione.

In che modo Airflow memorizza le password??

Puoi usare il campo Password in Collegamenti del flusso d’aria che crittograferà quel campo se hai installato il pacchetto crittografico ( pip install apache-airflow[crypto] ). Il campo della password apparirà vuoto nell’interfaccia utente come mostrato nello screenshot.

map