Qual è il ruolo della Comunità dell’Africa orientale??

Cosa intendi per la Comunità dell’Africa orientale?

La Comunità dell’Africa orientale (EAC) è un intergovernativo organizzazione composta da sei paesi della regione dei Grandi Laghi africani nell’Africa orientale: Burundi, Kenya, Ruanda, Sud Sudan, Tanzania e Uganda.

Perché l’Africa orientale è importante??

La geografia unica e l’apparente idoneità all’agricoltura hanno reso l’Africa orientale a obiettivo per l’esplorazione, lo sfruttamento e la colonizzazione europea nel diciannovesimo secolo. Oggi il turismo è una parte importante delle economie di Kenya, Tanzania, Seychelles e Uganda.

Quando si è formata la Comunità dell’Africa orientale??

2000
Comunità dell’Africa orientale/Fondata
La Comunità dell’Africa orientale (EAC) è un’organizzazione intergovernativa regionale fondata nel 1967. Il lavoro dell’EAC è guidato dal suo Trattato (2000) che ha istituito la Comunità.

Qual è l’economia dell’Africa orientale??

Nel 2019, l’Africa orientale è rimasta la regione in più rapida crescita del continente con un crescita media del 5%. La crescita prevista del PIL in Africa orientale prima del COVID-19 era prevista superiore al 5%. La crescita economica in Africa orientale sta contribuendo positivamente allo sviluppo dell’Africa in generale.

Sapevi fatti sull’Africa orientale??

L’Africa orientale è la patria di 4 dei 5 animali terrestri più veloci; il ghepardo, lo gnu, il leone e la gazzella di Thomson. L’animale terrestre più veloce tra i primi 5 africani è il Pronghorn, originario del Nord America. 4. Il Kanga è un grande panno di cotone indossato da uomini e donne in tutta l’Africa orientale e centrale.

Quando è nata la Comunità dell’Africa orientale??

2000
Comunità dell’Africa orientale/Fondata

map